Perché scegliere di acquistare un' auto usata?

Pubblicato il da Chiara Musesti

Quando ormai la nostra vecchia auto ha raggiunto il viale del tramonto, ci sono diverse variabili che ci spingono nell’ acquisto di una nuova auto. Una su tutte, è la scelta tra un’auto nuova e una usata. Molti sono restii ad utilizzare un’auto usata da altri, ma i vantaggi che le auto usate hanno sono diversi.


In primis, il prezzo. Un’auto usata è sicuramente la risposta più economica alle nostre esigenze, e visti i tempi di magra che stiamo vivendo, non è un aspetto da trascurare. Ma il discorso è lo stesso anche come valutazione della vettura. Stando alle quote di mercato, se io oggi acquisto un’auto nuova, e dopo 24 ore decido di rivenderla ad un privato, potrei recuperare solo il 70% di quello che ho speso in partenza.

Comprare un’auto usata, inoltre, non vuol dire comprare un rottame. Molte auto usate immesse sul mercato sono di società di carsharing che periodicamente ricambiano il proprio parco macchine. Quindi le auto provenienti da queste società sono sempre curate e gestite al meglio.

Se si ha fiuto e competenza, quindi, comprare un’auto usata può rivelarsi un vero affare.

Con tag auto

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post