Vacanza in SPA

Pubblicato il da Chiara Musesti

Hotel spa sul garda

Hotel spa sul garda

Di solito non sono una da SPA o da hotel di lusso, ma dopo mesi e mesi di lavoro e stress accumulato, ho pensato che, tutto sommato, non fosse così male l'idea di una vacanza all'insegna del relax. In effetti, non avrei potuto fare una scelta migliore.
Dopo qualche ricerca ho trovato l'Hotel Monastero sul lago di Garda, un vero paradiso terrestre.
La struttura, luminosa e sofisticata, con un giardino grande e ben curato, dava un senso di libertà e allo stesso tempo di protezione, come se fosse racchiusa in una bolla fuori dal mondo, dove lo stress della realtà quotidiana non poteva raggiungermi.
La SPA, in particolare, offriva ogni genere di comfort, dai più classici come la sauna e il bagno turco, ai più innovativi trattamenti di bellezza, benessere e relax.
Il mio preferito in assoluto era il percorso Kneipp, che consisteva nel passeggiare su dei sassi bianchi e levigati, mentre dell'acqua ti viene delicatamente spruzzata sui piedi. Pare faccia bene alla circolazione. A me piaceva sopratutto per l'effetto zen e per il benessere psicofisico che ne derivava. Davvero fantastico.
Inoltre, non sono riuscita a rinunciare a qualche gita turistica, nonostante i buoni propositi per una vacanza rilassante. Ho avuto la possibilità di visitare Verona e Sirmione, facilmente raggiungibili dall'hotel. Due luoghi magnifici pieni di storia e di cultura. Ho anche passato un'intera giornata sul lago di Garda, oziando e godendomi la giornata in compagnia di alcuni amici.
Decisamente una delle vacanze migliori della mia vita!

Commenta il post